I PIU' RICHIESTI

 
Recupero crediti

 

 

  

 

Operazioni a premio

 

 

  

 

Separazione e divorzio

 

 

  

 

Revisione contratto di affitto

 

 

  

 

Abbonamenti

 

 

  

Inizia subito

 

 

  

 

Divento Legale è sui Social Metti Mi Piace e segui i nostri consigli! Facebook Linkedin

Come funziona

A seconda del servizio che hai scelto, i nostri legali redigeranno l'atto richiesto o ti daranno tutta l'assistenza di cui necessiti per risolvere il problema.

I) CONDIZIONI GENERALI D'USO

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali d'uso prima di utilizzare i Servizi di Divento Legale. Utilizzando i Servizi di Divento Legale accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d'Uso. Ti segnaliamo che offriamo un'ampia gamma di Servizi e talvolta potresti essere soggetto a termini e condizioni ulteriori e sarai anche soggetto ai termini e alle condizioni generali applicabili a quel determinato Servizio di Divento Legale ("Termini del Servizio"). In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali d'Uso e i Termini del Servizio, i Termini del Servizio prevarranno.

1. IL TUO ACCOUNT Se usi i Servizi di Divento Legale, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l'accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito. Potrai accedere e aggiornare le tue credenziali nella sezione il mio account del sito www.diventolegale.it. Non dovrai usare i Servizi di Divento Legale in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti, o per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o per arrecare disturbo, pregiudizio. Ci riserviamo il diritto di impedire l'accesso al sito e/o ai Servizi di Divento Legale, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d'Uso o delle politiche applicabili.

2. COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI Se decidi di inviare documenti, salva diversa indicazione da parte nostra, concedi a Divento Legale e ai suoi collaboratori e soggetti terzi di utilizzare detto materiale per esaminare la posizione e svolgere il Servizio richiesto. Acconsenti a porre in essere tutte le ulteriori attività necessarie per perfezionare ognuno dei diritti di cui sopra da te concessi a di Divento Legale, inclusa la sottoscrizione di atti e documenti, a nostra richiesta.

3. ATTIVITÀ DI TERZI Soggetti diversi di Divento Legale forniscono i Servizi di Divento Legale. Non siamo responsabili del lavoro svolto dai professionisti che collaborano con noi né offriamo garanzie sull’esito del servizio acquistato. Divento Legale/ MCA Servizi non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti di tutti di qualunque altro soggetto terzo da noi incaricato di svolgere il Servizio Divento Legale.

4. IL RUOLO DI DIVENTO LEGALE Divento Legale consente ai Clienti di acquistare Servizi che vengono svolti da soggetti professionisti terzi (Avvocati, Notai, Commercialisti, etc.). Divento Legale non assume alcuna responsabilità relativamente al rapporto tra il Cliente e il Professionista e alla sua corretta esecuzione della prestazione/ servizio richiesto. Il Professionista è l'unico responsabile per l’erogazione del Servizio e per la gestione delle controversie con il Cliente. Il professionista potrà decidere di non svolgere il Servizio richiesto a suo insindacabile giudizio che viene condiviso da Divento Legale con conseguente automatico rifiuto da parte di Divento Legale alla conclusione del contratto con conseguente restituzione da parte di Divento Legale delle somme percepite ad esclusione delle eventuali spese sostenute. Tale somma verrà restituita con il medesimo metodo di pagamento che hai utilizzato per l’ordine.

5. RECESSO Solo se sei consumatore, ex art. D.lgs.206/2005 e fatte salve le eccezioni indicate di seguito, hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 10 giorni dalla conclusione del contratto. Il diritto di recesso dovrà essere comunicato a MCA Servizi di Lorenzo Iazzetti con comunicazione che deve essere anticipata, entro il suddetto termine, tramite email all’indirizzo info@diventolegale.it a condizione che sia confermata mediante raccomandata a.r. entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto e il servizio o i servizi per i quali si intende esercitare il diritto di recesso allegando copia del pagamento. Il diritto di recesso non può essere esercitato nei confronti delle prestazioni che siano state già eseguite. Ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti in relazione al servizio per il quale hai esercitato il diritto di recesso salvi i costi sostenuti per l’esecuzione del contratto. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine. In caso di rinuncia al mandato o di revoca dello stesso nei confronti dei nostri Professionisti e così pure per ogni altra causa estintiva del rapporto, il Cliente non avrà diritto alla restituzione delle eventuali spese sostenute e del prezzo pagato per il Servizio a copertura dell’attività già iniziata e svolta.

6. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ Faremo del nostro meglio per assicurare che l'accesso ai Servizi Divento Legale sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai Servizi Divento Legale potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi. Cercheremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni. Divento Legale non sarà responsabile per eventuali perdite di opportunità commerciali o qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente. Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. 7. PRIVACY Ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Privacy e le nostre politiche su Cookies e Pubblicità Internet che disciplinano il tuo utilizzo dei Servizi di Divento Legale.

8. DIRITTO D'AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi di Divento Legale sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà e in licenza a MCA Servizi di Lorenzo Iazzetti o dei suoi fornitori di contenuti. Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi di Divento Legale sono di esclusiva proprietà di MCA Servizi di Lorenzo Iazzetti. Non è consentito estrarre e/o riutilizzare parti dei Servizi di Divento Legale senza l'espresso consenso scritto di MCA Servizi.

9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE Le presenti Condizioni Generali d'uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge Italiana.

10. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi Divento Legale, le politiche, le presenti Condizioni Generali d'Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d'Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i Servizi Divento Legale. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

11. MINORI Non vendiamo prodotti ai minori. Se il servizio è a favore o nell’interesse di un minore di anni 18, potrà utilizzare i Servizi Divento Legale solo i genitori, il tutore o il suo rappresentante.